top of page
IMG-20180916-WA0007.jpg
Ai membri del gruppo è vietato all'interno e nei pressi dell'area dell'evento l'utilizzo di tutti gli oggetti di uso e fattura non appartenenti all'epoca di riferimento (cellulari, occhiali, ecc. ecc.).
E' fatto divieto ai membri di utilizzare abbigliamento moderno (anche solo in parte) all'interno dell'area durante tutta la durate dell'evento.
Eventuali discussioni tra i membri vanno fatte al di fuori dell'evento.
L'infrazione di una qualsiasi di queste regole può portare se reiterata all'esclusione immediata del membro dall'evento e in casi estremi alla sua esclusione dal gruppo (dopo riunione dei membri del Gruppo Storico).
Figure e mansioni negli eventi rievocativi
Il Capitano
Il Capitano è Comandante assoluto (necessario per evitare ordini e disposizioni in contrasto tra loro) si occupa di dirigere le attività all'interno ed esterno durante tutto l'evento. Può demandare parte delle responsabilità al Luogotenente ed ad altri soggetti.
Il Luogotenente
Il Luogotenente è il Vice del Comandante, fa le veci del Capitano qualora sia assente e si occupa di tutto quello che gli è demandato dal Comandante.
Il Sergente
Si occupa della gestione di una squadra di soldati, vi possono essere più sergenti durante un evento, fanno riferimento direttamente al Capitano ed al Luogotenente.
Addetto alla Logistica 
Si occupava di tutte le questioni di carattere logistico (organizzare l’ accampamento, distribuire/gestire i viveri) il grado equivale a quello di sergente, ma con funzioni diverse.
Capo della Polizia Interna
La polizia interna si assicura della sicurezza all’interno degli accampamenti – il grado equivale a quello di sergente, ma con funzioni diverse.
Membri e Ospiti
Durante l'evento tutti gli appartenenti all'associazione e gli ospiti devono obbedire senza obiezioni agli ordini del Capitano o dei suoi sottoposti (lamentele ed altre discussioni verranno presentate in forma privata al Capitano alla fine dell'evento).
Ad ogni partecipante verrà assegnato un compito durante l'evento.
Adunata
L'Adunata viene effettuata all'inizio della giornata e in questa occasione vengono date le istruzioni per le attività del giorno. Adunate informali possono essere convocate per comunicare cambiamenti nel programma o altro.
Ordine e Disciplina
Una compagnia d'arme non è una democrazia, le nazioni più civili non immaginavano neanche cosa fosse proviamo a pensare un gruppo di combattenti mercenari. Durante l'evento la parola del Capitano è legge.
Le questioni che vengono sollevate all'interno di un' evento possono essere risolte durante l'adunata oppure nelle riunioni dell'associazione che si tengono alla conclusione dell'evento stesso. Le regole vengono accettate e non imposte, perché ogni membro è libero di scegliere se rimanere o
andarsene, ci aiutano a renderci credibili e a mantenere una disciplina all'interno dell'evento.
Eventi civili
Durante gli eventi di tipo civile siano essi mercato o ricostruzioni d'interni, ogni partecipante dovrà adeguare il proprio abbigliamento ed equipaggiamento all'attività che verrà concordata in fase di organizzazione dell'evento stesso, attività che dovrà essere documentata.
​
Unknown Track - Unknown Artist
00:0000:00
bottom of page